Divertente, luminosa, futuristica ed all’insegna dell’open space automobilistico, la tecnologica Nissan Teatro Concept non può che sorprendere. Ospite al Tokyo Motor Show 2015, questo lapalissiano rinvio al nuovo e all’incredibile, non poteva essere dotato di accessori standard. Porte total-open dall’esterno verso l’interno si apriranno mentre schermi LED circondano tutto l’abitacolo e illuminano i sedili tramite un touch screen control che invade il cuscotto.
A forma di pesce scatola, questa auto interagisce con l’esterno tramite schermi led collocati al posto delle classiche targhe che permettono di scrivere brevi frasi o saluti leggibili dai passanti. Vi basterà digitare la parola “happy” per palesare agli altri il vostro stato d’animo. Il veicolo autonomamente elettrico dotato solamente di un volante e due pedali, mostra una nuova visione “naturale” e “innaturalmente scimmiottata”.
Questa auto, afferma il CEO di Nissan, Carlos Ghosn, è stata pensata per i “gruppi di indigeni” che popolano il nuovo mondo. Questi indigeni sono comunemente conosciuti come “giovani di oggi” i quali senza internet non vivono e senza i social non sanno chi sono e dove si trovano. Loro, che sono sempre connessi e che condividono con un #hastag i loro stati d’animo e i loro pensieri sono i veri clienti di questo modello Nissan Teatro Concept dotata inoltre di IDS Concept per connettere lo smart phone con il veicolo.