Nuova A3

Audi amplia la gamma A3 con la terza generazione della compatta due volumi premium. Dopo il suo debutto in concessionaria lo scorso settembre 2012, la nuova Audi A3 ha dimostrato fin da subito il desidero di volersi imporre sul mercato italiano con questa nuova versione elegante ma dal carattere sportivo.

La nuova A3
Le linee della nuova Audi A3 sono più atletiche e mascoline. Il profilo laterale snello viene definito dall’energica linea che corre lungo il bordo dei finestrini e dalla linea dinamica sopra le longarine delle porte. La sportività le viene conferita del tetto in stile coupè e dallo spoiler integrato sul bordo del tetto mentre i fari sottili donano alla nuova Audi A3 uno sguardo determinato e concentrato. Gli specchi esterni inoltre sono posti sulla spalla della porta, come sulle vetture sportive.

Alta qualità e design innovativo sono visibili in ogni dettaglio, le dimensioni degli interni sono enfatizzati da un’architettura orizzontale del cruscotto mentre gli inserti 3D sembrano abbracciare il conducente. Un ulteriore tocco di stile viene dato dalle nuove prese d’aria, con design ispirato alle turbine di un jet. I comodi sedili e una generosa quantità di spazio caratterizzano la zona posteriore di Audi A3. Il sedile posteriore può essere inoltre ripiegato con rapporto 40 : 60, aumentando così lo spazio per i bagagli.

L’unità di controllo centrale è il sistema di navigazione opzionale MMI® plus con MMI touch*, un pannello sensibile al tocco integrato nel pulsante a ghiera per un funzionamento intuitivo. Il sistema offre un modo nuovo e intelligente per controllare la navigazione e le funzioni telefoniche.

I tre allestimenti della nuova A3
Le tre versioni della nuova A3 Attraction, Ambition e Ambiente conferiscono alla vostra vettura un carattere distintivo. Attraction sottolinea la funzionalità di Audi A3, Ambition la sua sportività, mentre Ambiente pone l’accento sul comfort. È inoltre disponibile il grande tetto panoramico in vetro, che può essere inclinato ed aperto, consentendo all’abitacolo di essere inondato dalla luce.

I motori dell’Audi A3
Audi A3 è dotata di un motore 2.0 TDI da 110 kW. Il sistema di iniezione common rail ha quattro iniettori ed è caratterizzato da un eccellente equilibrio tra prestazioni, comfort di guida ed acustica del motore. Il motore 2.0 TDI dispone anche di un sistema estremamente potente per la gestione termica e i 100 km/h vengono toccati in soli 8,6 secondi. Il motore con cambio manuale consuma in media di 4,1 l/100 km, emette solo 106 g di CO2/km (valore nel ciclo combinato), ed è conforme alla norma Euro 5 sulle emissioni. I consumo di carburante nel ciclo combinato sono di 4.1 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono di 106 g/km.

Il motore 1.4 TFSI da 90kw con il leggero blocco motore in alluminio permette di risparmiare peso e, di conseguenza, carburante. Il motore 1.8 TFSI da 132 kW agisce con il sistema Audi valvelift ed un’intelligente gestione termica. Il motore reagisce più rapidamente, e con il cambio S tronic accelera da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi. Il consumo di carburante nel ciclo combinato sono di 5,6-5,2 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono di 130-120 g/km

Tutte le motorizzazioni di Audi A3 dispongono di serie del sistema Start & Stop e di recupero di energia che, nella fase di frenata, consente di trasformare l’energia cinetica in energia elettrica ed in questo modo si ottiene un risparmio di carburante fino al 3%.

Prezzi della nuova Audi A3
In concessionaria da settembre 2012, il prezzo della nuova Audi A3 parte dai 23.050 euro per la versione Young 1.4 TFSI a benzina da 90KW, per aumentare fino al prezzo di 32.650 euro per la versione 1.8 TFSI 132KW benzina con allestimento Ambiente.

TUTTO SU Audi A3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE