La Stella a Tre Punte guarda gli altri dall’alto, beffarda. Il marchio teutonico infatti presenta la nuova Mercedes AMG GT C Roadster, forte di una nuova interpretazione del V8 biturbo che ha fatto storia dei modelli di Affalterbach.
Alla base del nuovo progetto Mercedes troviamo la AMG GT R presentata solo poco tempo fa e svezzata nell’inferno verde del Nurburgring. a partire dai parafanghi posteriori e continuando con le ruote posteriori sterzanti ed il differenziale autobloccante regolabile elettronicamente. Le linee sono tese in avanti, con il cofano allungato e la parte posteriore piuttosto tagliata come, a dirla in breve, ci ha abituati AMG.
Il V8 biturbo continua ad essere un’unità da 4,0 litri a iniezione diretta, capace di sviluppare 557CV e 680 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata al cambio automatico Speedshift DCT AMG a doppia frizione a secco, che scarica la propria potenza sulle ruote posteriori. La trazione è supportata da un assetto particolarmente sportivo.
Insieme al modello top di gamma poi, è stato presentato anche la Mercedes AMG GT Roadster -senza la C di mezzo- che si fregia in ogni caso del V8 biturbo da 4,0 litri ma che eroga soltanto 476CV e 630Nm di coppia.
L’auto -di cui ancora non conosciamo il prezzo- entrerà in commercio nei primi mesi del 2017, ed andrà ad affiancarsi alle altre Roadster marchiate Mercedes AMG.