Debutta la quarta generazione di Mercedes Classe A, berlina compatta tedesca il cui prezzo di listino parte da 29.900 euro, leggermente superiore ai 22.900 euro della versione entry level della scorsa generazione. La Mercedes Classe A 2018, che il pubblico può ammirare già a marzo in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra, ha un design rivisto e in linea con il family feeling degli ultimi modelli della Casa della Stella a Tre Punte. Un design definito, che ringiovanisce di generazione in generazione e che cattura gli sguardi di clienti di nuovi mercati, come quello cinese.
MERCEDES CLASSE A 2018: CAMBIANO I FARI
La berlina premium, che si rinnova per dare filo da torcere alle concorrenti BMW Serie 1 e Audi A3, nella versione MY2018 presenta molte interessanti novità sia a livello meccanico sia in campo tecnologico. Il design cambia ma non viene stravolto, anche perché il successo della terza generazione impone agli ingegneri tedeschi di restare fedeli alle linee della berlina compatta che tanto successo ha avuto sia in Italia sia nel resto del mondo. Il design dei fari, sempre lineari, cambia leggermente e diviene più filante e aggressivo.
MERCEDES CLASSE A MOTORIZZAZIONI
La nuova Mercedes Classe A 2018 dovrebbe essere commercializzata non solo con le classiche motorizzazioni benzina e Diesel, ma anche nelle varianti ibrida ed elettrica, versioni disponibili in un secondo momento e riguardo le quali non ci sono ancora conferme ufficiali. Le versioni ibrida ed elettrica di Classe A 2018 dovrebbero debuttare a listino tra la fine dell’anno e l’inizio del 2019.
MERCEDES CLASSE A PREZZO DI LISTINO
Al momento sappiamo che la nuova Classe A 2018 avrà un prezzo di lancio di 29.900€. Una cosa certa è la crescita di dimensioni della nuova Classe A, che guadagna centimetri e di conseguenza spazio ed abitabilità. Maggior comfort per i passeggeri, che potranno usufruire di un moderno sistema di infotainment in grado di integrarsi con tutti gli smartphone di ultima generazione. Uno degli aspetti più interessanti è quello che nella presentazione live di Amsterdam è stato definito Augmented Reality, una realtà aumentata in grado di facilitare la vita di chi sta al volante.