Nuova Opel Astra listino prezzi 2013
Nella produzione della casa del fulmine, Opel Astra è uno dei modelli più rappresentativi. Tra le rivali di Opel Astra annoveriamo Volkswagen Golf e Ford Focus. Opel Astra è disponibile con carrozzeria cinque porte, tre porte GTC, la berlina Opel Astra quattro porte e la spaziosa wagon Astra Sports Tourer. Opel Astra si distingue per la straordinaria qualità costruttiva e l’ampio ventagli di motorizzazioni e allestimenti. Inoltre Opel Astra è ai vertici del segmento C in materia di sicurezza attiva e passiva.
La gamma motori e il prezzo
Opel Astra è spinta da un 1.4 aspirato da 100 cavalli e da due 1.4 Turbo da 120 e 140 cavalli. La sportiva Opel Astra GTC può contare anche su un 1.6 Turbo da 179 cavalli e sul poderoso 2.0 Turbo da 280 cavalli esclusiva dell’allestimento OPC. Il turbodiesel 1.7 CDTI conta su due versioni da 110 e 131 cavalli. L’Astra 2.0 CDTI conta invece su 165 cavalli. Sono molto apprezzate le Opel alimentate a benzina / GPL, e l’Astra non sfugge a questa regola: il 1.4 Turbo GPL-Tech offre ben 140 cavalli e costi di gestione assai ridotti.
Le numerose opzioni tra carrozzeria, motori e allestimenti rendono il listino prezzi di Opel Astra davvero complesso. Per quanto riguarda i motori benzina l’entry level viene offerto a 16.500 euro per la tradizionale berlina 2 volumi e 5 porte, mentre il top di gamma con motore turbo da 140 CV in allestimento Cosmo viene proposto a 23.500 euro con Active Select. L’apprezzata versione a GPL che monta il medesimo motore è disponibile a 22.000 e 24.000 euro rispettivamente per l’allestimento Elective e Cosmo. Infine la gamma diesel viene proposta in versone da 110 CV con prezzi da 18.500 a 23.950 euro, mentre la versione da 130 CV ha un prezzo di partenza di 22.000 euro, mentre da 22.750 euro si ha la motorizzazione 2.0
Per quanto riguarda le altre varianti carrozzeria sono necessari 500 euro in più rispetto al listino per la variante berlina 3 volumi e 900 euro per l’apprezzata station wagon.
Allestimenti Ecotec, Elective e Cosmo
Opel Astra è disponibile in tre allestimenti, al fine di fornire ad ogni automobilista una vettura ritagliata intorno ai propri gusti ed esigenze. Ecotec, Elective, Cosmo: ecco i tre volti di Opel Astra. Il primo, Ecotec, si rivela essenziale senza risultare assolutamente povero. Tutte le principali dotazioni relative a sicurezza e comfort sono presenti all’appello.
L’allestimento Elective si distinge per il lungo elenco di dotazioni che comprende ESP Plus e TCPlus, 6 Airbag (frontali, laterali, a tendina), poggiatesta anteriori attivi, climatizzatore manuale con filtro anti-particolato, controllo elettronico della velocità di crociera Cruise Control, radio CD MP3 con display informativo grafico e ingresso aux-in, volante premium con comandi radio integrati, Ambient Light (luci interne rosse soffuse sulla consolle centrale), cerchi da 16″, alzacristalli elettrici anteriori e Light Pack (alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori).
Il top di gamma? L’allestimento Cosmo: interni in tecno-pelle / tessuto con modanature interne satinate, volante rivestito in pelle con comandi radio, gruppi ottici posteriori bruniti, climatizzatore automatico bi-zona, alzacristalli elettrici posteriori, assistenza per le partenze in salita, computer di bordo con check control, retrovisori ripiegabili elettricamente, fari fendinebbia, cerchi in lega da 17” con disegno a 10 razze, bracciolo anteriore regolabile e poggiatesta centrale posteriore, pacchetto (Sight&Light Pack: tergicristalli con sensore pioggia, specchietto retrovisore fotoelettrocromatico, sistema di accensione automatica dei fari) ed Ambient Light (luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa).