Renault Twingo 2012
La Nuova Renault Twingo è il primo modello della gamma ad incarnare la nuova identità del design della casa transalpina. Il frontale è l’immagine stessa del rinnovamento stilistico francese. Sul cofano, la losanga Renault, ingrandita e resa più verticale, è valorizzata dal contrasto con il fondo nero e rappresenta con orgoglio l’appartenenza alla Marca. Debuttano anche i proiettori fendinebbia e di luci di posizione rotonde, disposte più in alto sulla calandra.
Le novità nel design
I proiettori con palpebra contribuiscono all’espressività dello sguardo. Arrivano anche due nuove tinte: Fucsia e Blu Bermude. Per rendere la citycar ancora più trendy sarà disponibile in opzione, anche se non in tutti i paesi, un tetto apribile elettrico di tela. Addirittura 24 i tipi di cerchi o copricerchi disponibili, alcuni dei quali contribuiscono all’aerodinamica e alla riduzione delle emissioni di CO2. Nella sua nuova versione, Renault Twingo è equipaggiata con due sedili posteriori separati, scorrevoli in modo indipendente che, se reclinati, garantiscono 959 litri di capacità al bagagliaio (230 quando sono in posizione normale). Sono disponibili numerosi vani portaoggetti.
Fino a mille chilometri di autonomia
Nuova Renault Twingo monta sotto il cofano i motori 1.2 TCe da 100 cavalli da 115 Nm di coppia massima e, tra gli altri, l’1.2 benzina 16v da 75 cavalli o i diesel dCi da 75 e dCi 85 cavalli (questi ultimi da circa 29,5 chilometri per litro di percorrenza nel ciclo combinato) , “rivisitati” ed annunciati con prestazioni più efficienti anche grazie alle ottimizzazioni aerodinamiche della vettura. Nel corso del 2012, Renault annuncia che “Nuova Twingo toccherà livelli di emissioni di riferimento: 85 grammi di CO2/km per i dCi 75 e 85, e 102 per il 1.2 benzina 16v da 75 cavalli benzina. Seguendo i principi dell’eco-guida, con un pieno Nuova Renault Twingo è accreditata di un’autonomia di 750 chilometri con la migliore unità a benzina che diventano mille con il diesel più sobrio.
Prezzo di lancio Renault Twingo
Per quanto riguarda i prezzi della Nuova Renault Twingo, la versione più economica viene offerta ad un prezzo chiavi in mano di 10.950 euro. Si tratta dell’allestimento Wave con motore 1.2 da 75 CV. Il range si chiude con la versione più costosa, quella che equipaggia il motore 1.5 litri da 75 CV in allestimento Live, da 13.700 euro. Esiste anche una versione Energy, dotata di spoiler aerodinamico e motore Energy a 12.200 euro