Ognuno si arrangia con ciò che ha e, se ha abbastanza fantasia, può fare di una Peugeot una Ferrari.
Non abbiamo citato due marchi a caso bensì, come si vede nella gallery, è quello che un originale automobilista inglese si è inventato.
Infatti, è riuscito a trasformare la sua Peugeot 406 Coupé in una Ferrari F430. Per carità, è partito da una base disegnata da Pininfarina e forse la carrozzeria tre porte e l’assetto ribassato, forse, lo hanno aiutato, ma per passare dal leone francese al cavallino rampante di Maranello ce ne vuole!
Eppure, complimenti a questo intraprendente signore inglese.
L’intervento di chirurgia plastica non è però riuscito alla perfezione, qualche cicatrice è ancora evidente lungo la carrozzeria. Di sicuro, sotto il cofano non romba di sicuro il motore V8 (inaugurato proprio dalla F430) da 490 CV, mentre per dare un tono sportivo (nel peggiore stile tuner però) sono stati montati pneumatici sportivi su cerchi lega da 18 pollici con effetto cromato.
Anche l’assetto della orginale 406 Coupé è stato ulteriormente ribassato.
Gli interni invece rimangono tali e quali all’auto standard, con la sola eccezione dei sedili sportivi e del volante, ma nemmeno quello è originale Ferrari, nonostante sia marchiato con il cavallino rampante.
Se qualcuno di voi gli venisse in mente di comprarla, questa Ferrari fai da te è in vendita. Basta andare a Wigan, piccola cittadina inglese, è pagara 7.500 pound, all’incirca 9.500 euro.
Oppure, se preferite, cercare una Peugeot 406 Coupé usata o una Ferrari F430 usata nel listino usato Infomotori.