Peugeot 408

408 è la nuova “arma” messa in campo da Peugeot per rafforzare la propria presenza sul mercato cinese. Pur avendo debuttato su questo mercato da soli 5 anni, Peugeot ha venduto oltre 410.000 veicoli nel 2009. La nuova berlina, nata dalla collaborazione fra il gruppo PSA Peugeot-Citroen e Dong Feng, è lunga 4,68 metri e mira ad inserirsi nel segmento delle medium-luxury family saloon con una produzione annua di 100.000 unità.

Dal punto di vista stilistico la Peugeot 408 riprende molti spunti dalla 308, pur presentando un frontale meno aggressivo privo della grande “bocca da squalo“. Secondo le prime reazioni della stampa, non è da escludersi un debutto di questo frontale nei prossimi modelli del Leone. Il terzo volume si inserisce piuttosto bene nella sagoma della vettura, che appare muscolosa e massiccia. Gli interni sono lineari, con plancia centrale color alluminio e cornici degli indicatori cromate, impreziositi dal tetto panoramico in cristallo e dai rivestimenti di colore chiaro.

Dopo la Concept SR1 che prefigura la nuova berlina 508, questa 408 conferma la dinamicità del costruttore francese, che segue le dichiarazioni sui progetti 2010-2015 di cui vi abbiamo già parlato.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Peugeot
Articoli più letti