Peugeot al Salone di Francoforte 2009

Peugeot al Salone di Francoforte 2009 porta un carico di novità e continua a scommettere sull’ecologia. Non solo sulla riduzione delle emissioni sulla gamma dei motori esistenti ma anche grazie alla tecnologia Hybrid4 che consente di associare la trazione integrale ad un’alimentazione ibrida.

Peugeot RCZ
A due anni dalla presentazione, al Salone di Francoforte 2007, dell’apprezzatissima concept car 308 RCZ, Peugeot presenta, in Prima Mondiale, la RCZ, una coupé 2+2 la cui commercializzazione è prevista per la primavera del 2010. La nuova Peugeot RCZ, che punta ad eccitare tutti i sensi del guidatore, intende anche essere dinamica (con un’offerta che ha al vertice il nuovissimo motore 1.6 litri THP da 147 kW/200 CV) e responsabile, proponendo una sintesi innovativa tra prestazioni e rispetto dell’ambiente. Con un peso limitato, un’aerodinamica particolarmente curata e tecnologie dei motori moderne, la sua gamma propone inizialmente emissioni di soli 139 g/km di CO2.

Peugeot 5008
Con la 5008, Peugeot propone un’interpretazione innovativa della monovolume compatta, che ottimizza le qualità attese dalla clientela di questa categoria.Sotto uno stile slanciato e aerodinamico, la prima monovolume compatta del Marchio offre infatti interni valorizzanti e spaziosi, un’abitabilità, un piacere di vita a bordo, una modularità e un volume utile esemplari, portando il piacere di guida ai massimi livelli. La 5008 è anche l’espressione di tecnologie avanzate al servizio della sicurezza (Head-up Display, Distance Alert …), di un comportamento dinamico di alto livello che non sacrifica nulla al confort dei 5 o 7 potenziali occupanti, di una gamma di motorizzazioni completa e rispettosa dell’ambiente, oltre che di equipaggiamenti di aiuto alla guida di ultima generazione.

HYbrid4
E’ questo il nome della nuova tecnologia studiata da Peugeot per associare la trazione integrale con l’alimentazione ibrida. Già annunciato sulla 3008 (in arrivo nella primavera 2011), ora si anticipa il debutto anche sulla nuova RCZ, anche se in forma di concept. La tecnologia prevede uno schema in parallelo che permette il funzionamento alternato o simultaneo dei motori HDi ed elettrico per un rendimento ottimale in funzione dell’impiego urbano ed extraurbano del veicolo. Con la soluzione HYbrid4, il posizionamento del motore elettrico nella parte posteriore del veicolo comporta nuove prestazioni – motricità delle quattro ruote, senza l’inconveniente dei collegamenti meccanici – e assicura una fattibilità tecnico ed economica grazie al mantenimento della parte anteriore del veicolo, che può accogliere vari tipi di motori termici, garanzia di adattabilità e trasversalità. 

TUTTO SU Peugeot
Articoli più letti
RUOTE IN RETE