Presto la gamma della Peugeot 408 si arricchirà di una nuova motorizzazione: a dare l’annuncio, anche se in maniera indiretta, ci ha pensato il video di buon inizio 2023 pubblicato dalla Casa francese sulle sue piattaforme social, che mostra appunto in anteprima e per la prima volta in assoluto quella che sarà chiamata e-408. Una vettura innovativa e, secondo le ultime voci di corridoio, accreditata di maggior potenza rispetto alla più piccola e-308, grazie alla presenza di una powertrain da 204 CV (150 kW) con pacco batterie da 60 kWh – sufficienti per un’autonomia di circa 450 km con la singola ricarica.
Come potete vedere anche voi dal filmato qua sotto, la nuova Peugeot e-408 condividerà completamente l’architettura e l’impostazione estetica del modello endotermico, per cui ci aspettiamo anche una dotazione di serie pressochè identica e comprendente, tra le varie novità, il Digital Cockpit personalizzabile e l’infotainment da 10” con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, assistente vocale e aggiornamenti OTA. Il suo debutto sul mercato? Entro la fine del 2023.
Il 2022 è stato un anno spettacolare. E il prossimo sarà ancora più carico. #HappyNewYear2023 da Peugeot. pic.twitter.com/auvpECusJI
— Peugeot Italia (@peugeotitalia) January 1, 2023