Techart Magnum al Salone di Essen: la Porsche Cayenne spinta al massimo
Da sempre Techart ha una passione per le auto tedesche, ed anche questa volta, in concomitanza con l’Essen Motor Show 2011 ci presenta un suv tanto imponente quanto prestazionale. Il Magnum Concept è infatti l’ultimo suv di casa Techart e si basa sulla Porsche Cayenne, portandola però a livelli sia di design che di prestazioni mai raggiunti prima.
Le versioni proposte da Techart sono molteplici e variano soprattutto nella scelta della verniciatura e dei cerchi in lega, che arrivano addirittura fino ai 23 pollici. Per quanto riguarda invece la meccanica e le modifiche apportate, sul Magnum Concept è stata fatta una revisione della centralina, oltre ad essere stato installato un impianto frenante più potente, da competizione. Nuovo è anche il sistema di scarico, che aggiunge non poca potenza a questo bestione.
Tali miglioramenti permettono al Magnum Concept di avere a disposizione 600 cavalli ed una coppia di 850 Nm, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 4,7 secondi ed arrivando a toccare i 295 km/h.
Gli interni sono stati rivisti in maniera leggera, con rifiniture in fibra di carbonio e gli immancabili loghi Techart presenti sui tappetini e sui sedili.