Porsche Cayenne Tuning by Project Kahn
Nonostante l’età del modello avanzi, Porsche Cayenne rimane l’auto più venduta del marchio. Di conseguenza anche molti tuner propongono una propria versione elaborata con cui rendere il proprio SUV premium non solo più prestazionale, ma anche personalizzato.
L’ultima proposta arriva dall’Inghilterra dove Project Kahn ha realizzato questa versione tuning di Porsche Cayenne caratterizzata da un nuovo stile per gli esterni, che rendono l’aspetto più moderno e imponente senza rinunciare all’originale eleganza sportiva tipicamentre espressa da questa vettura.
Per quanto riguarda il design esterno e l’aerodinamica il pacchetto realizzato da Project Kahn prevede dei nuovi passaruota maggiorati e dotati di prese d’aria per il raffreddamento dei freni a disco. Il frontale viene modificato dal nuovo paraurti frontale, più pronunciato verso il terreno grazie allo spoiler che abbassa l’assetto sul davanti, seguendo la linea laterale disegnata dalle minigonne. Il look viene reso più dinamico grazie agli inserti in grigio perlato e da quelli in fibra di carbonio a vista. Altri dettagli di stile riguardano le pinze dei freni rosse e il sistema integrato di luci diurne a LED.
Per quanto riguarda le modifiche prestazionali, Project Kahn mette mano al sistema di scarico standard, rivisto in senso sportivo ed effettua una rimappatura della centraline ECU, in modo da dare libero sfogo a tutta l’energia inutilizzata. In questo modo la potenza del V6 passa da 300 a 340 CV, mentre la coppia massima arriva a sfiorare i 500 NM.
Per migliorare la manovrabilità della vettura Kahn offre nel pacchetto anche un rinnovato sistema di sospensioni regolabili a seconda dell’impegno che vogliamo affrontare.
I dettagli finali riguardano gli interni, come sempre completamente personalizzabili da parte del cliente, e i cerchi in lega forgiati da 22 pollici Kahn RS600