Renault Sport R.S. 01

La Casa francese Renault riaccende la propria passione per le corse e presenta una vettura dallo spirito prettamente racing, un bolide capace di sviluppare ben 500 cavalli di potenza, a fronte di un peso di soli 1.100 kg (merito della scocca in fibra di carbonio. La Renault Sport R.S. 01 è stata presentata in anteprima assoluta al Salone di Mosca 2014 ed è pronta a fare il suo debutto al Renault Sport Trophy 2015, mettendo in mostra non soltanto prestazioni da urlo ma anche un design molto accattivante.

La Renault Sport R.S. 01 è caratterizzata da una carrozzeria intrigante, sviluppata da Laurens van den Acker che con il suo team è riuscito a plasmarla in maniera tale da renderla non soltanto molto bella, ma anche estremamente aerodinamica. Le prese d’aria sono spigolose e molto ampie, mentre i gruppi ottici sono molto sottili, sembrano quasi delle vere e proprie linee. Ne consegue che la Renault Sport R.S. 01 si riconosce subito, al primo sguardo.

A livello tecnico invece, i dati sono i seguenti: peso, come detto, di 1.100 kg e potenza massima di 500 CV, mentre la velocità massima è pari a 300 km/h. La prima vera e propria prova su strada (sarebbe meglio dire in pista) la si avrà dal 2015, quando la nuova sportiva di Renault parteciperà alle World Series by Renault nel nuovo campionato Renault Sport Trophy. Un banco di prova importante per entrare di diritto nei campionati professionali di GT e di resistenza. Non vediamo l’ora di ammirarla in azione!

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.650€
TUTTO SU Renault
Articoli più letti