A pochi giorni dalla presentazione al Salone dell’Auto di Francoforte di quatto concept-car anteprima della futura gamma elettrica, prende il via una campagna di comunicazione sull’impegno di Renult per le zero emissioni. In linea con la sua politica di auto eco-compatibili Renault eco², per la mobilità del prossimo futuro Renault è impegnata nello sviluppo dei veicoli elettrici, la vera soluzione di svolta, la più efficace per il rispetto dell’ambiente, in virtù delle loro zero emissioni.
L’impegno di Renault per le zero emissioni diventa in questi giorni protagonisti di una campagna pubblicitaria, che afferma: “Tutti possono costruire un’auto elettrica. Ma chi saprà costruirla davvero per tutti?”.
L’obiettivo di Renault è, infatti, quello di offrire una mobilità realmente sostenibile a tutti, commercializzando fra il 2011 e il 2012 quattro veicoli elettrici per rispondere alle molteplici esigenze degli automobilisti: un piccolo veicolo urbano, una berlina compatta, una berlina familiare e una furgonetta. Solo una decisa svolta tecnologica, come lo sviluppo di una gamma completa, versatile, affidabile e pratica, può portare nel prossimo futuro ad una diffusione di massa dei veicoli elettrici, consentendo progressi ambientali significativi.
La campagna pubblicitaria è declinata su stampa e Internet e illustra anche le quattro concept-car, firmate Renault Z.E., recentemente presentate al Salone dell’Auto di Francoforte, che prefigurano la gamma di veicoli elettrici che Renault introdurrà sul mercato dal 2011: Twizy Z.E. Concept (innovativo piccolo veicolo urbano, quattro ruote e due posti in tandem), Zoe Z.E. Concept (berlina compatta e confortevole per un tipico uso rubano), Fluence Z.E. Concept (berlina familiare, elegante e spaziosa), Kangoo Z.E. Concept (furgonetta funzionale per un uso professionale).