Il tuner Saleen propone, in occasione del concorso d’eleganza di Pebble Beach, una grintosa alternativa alla già sportiva Tesla Model S: si chiama Saleen FourSixteen ed introduce novità sia per quanto riguarda l’estetica che a livello dinamico. La FourSixteen by Saleen è una berlina elettrica che deriva dalla Model S P85 e che vanta un kit estetico tutto nuovo, il cui elemento più vistoso e caratteristico è sicuramente il fascione anteriore. Oltre a questo, notiamo anche un paraurti posteriore con diffusore in fibra di carbonio, bandelle sottoporta ed un piccolo spoiler posto in cima al lunotto. I cerchi in lega sono in alluminio forgiato ed ampi ben 21 pollici.
La Saleen FourSixteen vanta un abitacolo con sedili sportivi in rivestimenti interni esclusivi e pelle, pannelli delle portiere sicuramente più sportivi ed una plancia rivestita in cuoio con impunture a contrasto. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, il tuner Saleen non le ha ancora comunicate ma sappiamo che il radiatore è maggiorato, con ventole più potenti, mentre la barra anti-rollio è nuova e le molle sono più rigide, così da variare il comportamento delle sospensioni.
L’impianto frenante è stato maggiorato, le tarature del controllo di stabilità sono state modificate ed il rapporto finale è più corto (11.39:1). Il tutto alla modica cifra di 152.000 dollari.