In occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra, l’azienda leader nella produzione di ascensori Schindler e il costruttore automobilistico Renault hanno firmato ieri un protocollo di accordo in favore della mobilità a zero emissioni (al momento dell’utilizzazione).
Le due aziende sono partner dal 2002, data in cui Schindler ha scelto Renault come fornitore della sua flotta aziendale che comprende un totale di 16.000 veicoli, principalmente utilizzati dai tecnici che assicurano la manutenzione degli ascensori e delle scale mobili Schindler installati in tutto il mondo.
Attraverso il protocollo di accordo firmato da Jürgen Tinggren, Presidente della divisione Ascensori e Scale mobili di Schindler, e Patrick Pélata, Direttore Generale Delegato alle Operazioni di Renault S.A.S., Schindler si dichiara interessata all’acquisto o al leasing di veicoli elettrici della futura gamma Renault.
Davanti ai giornalisti, Patrick Pélata ha dichiarato: «Siamo felici di avere Schindler come partner del nostro programma di veicoli elettrici. La sua collaborazione prova che la mobilità sostenibile interessa società esterne all’industria automobilistica».
Tale partnership non si limiterà alla semplice relazione costruttore-cliente: Schindler farà parte di un gruppo pilota che testerà, alla fine di quest’anno, i primi veicoli a zero emissione di Renault. Tali test permetteranno a Renault di comprendere meglio l’utilizzo futuro delle flotte di veicoli elettrici da parte dei suoi clienti e di migliorare la sua offerta per le flotte aziendali.