Sébastien Loeb Rally Evo

La carriera di Sébastien Loeb è costellata di record e premi vinti grazie alle sue spiccate abilità di guida, tanto da renderlo una vera e propria leggenda vivente all’interno del panorama automobilistico. Pilastro del team Citroën, il francese ha conquistato ben nove Campionati del Mondo di Rally tra il 2004 e il 2012 ed è annoverato tra i piloti più influenti nella storia del FIA World Rally Championship (WRC).

Milestone, software house italiana da anni impegnata nella produzione di videogiochi dedicati al mondo delle due e delle quattro ruote, non ha saputo resistere all’indiscutibile fascino del pilota francese, dando così il via alla realizzazione di un titolo realizzato in collaborazione con quest’ultimo e dedicato interamente all’affascinate universo del rally: Sébastien Loeb Rally Evo. Con circa 300 chilometri di tracciati, 8 differenti rally, 5 tracciati rallycross e il tracciato Pikes Peak, oltre 20 produttori di vetture, più di 50 modelli di auto e 15 diverse modalità di gioco tra cui eventi speciali e competizioni in giro per il mondo, il nuovo titolo targato Milestone si propone come uno dei più interessanti simulatori di guida in uscita nei mesi a venire.

Sébastien Loeb Rally Evo propone un vasto parco auto che spazia dai veicoli degli anni ’60 fino ad arrivare ai giorni nostri. Prima di scendere in pista, sarà possibile modificare l’assetto della vettura, partendo dall’altezza delle sospensioni fino ad arrivare alla morbidezza dei freni, adattandolo così al terreno e al proprio stile di guida. I tracciati saranno quanto più possibile fedeli agli originali, in modo da garantire la migliore esperienza di gioco possibile.

Tra le varie modalità presenti all’interno del gioco spicca sicuramente la Sébastien Loeb Experience, la quale permetterà ai giocatori di gareggiare nei panni di Loeb e di rivivere i momenti più importanti della sua carriera. La tradizionale Carriera darà invece la possibilità di partire dalle categorie più basse fino ad arrivare a dominare le classifiche mondiali grazie al proprio talento al volante. Il comparto multiplayer metterà in contatto giocatori provenienti da ogni parte del mondo, pronti a sfidarsi e a far mangiare la polvere all’avversario.

L’uscita di Sébastien Loeb Rally Evo, prevista inizialmente per ottobre 2015, è invece slittata a inizio 2016 in modo da permettere agli sviluppatori di continuare a lavorare sul titolo e offrire così un’esperienza simulativa quanto più realistica possibile. Il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

A cura di:
Agnese Carluccio

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE