A certe serate non si dovrebbe mai mancare… Questa è stata la sensazione che ha avuto chi ha partecipato alla serata di gala organizzata da Trivellato per l’apertura della nuova concessionaria Mercedes-Benz a Padova. Ed i motivi sono tanti.
Trivellato rappresenta una realtà imprenditoriale che ha saputo evolvere nell’arco della storia italiana del novecento. Il lasso di tempo che abbracciamo con questa affermazione potrebbe sembrare eccessivo, ma forse non molti sanno che la famiglia Trivellato aprì la sua prima officina – un garage specializzato nella riparazione di motocicli – nel lontano 1922 e che la collaborazione con Mercedes-Benz dura ormai dal 1954, più di mezzo secolo di sodalizio ininterrotto. Negli anni il Gruppo Trivellato è diventato uno fra i maggiori artefici del successo della casa tedesca in Italia: il mercato italiano, infatti, risulta essere il secondo mercato per Mercedes, dopo gli Stati Uniti per fatturato ed unità vendute fuori dai confini della Repubblica Tedesca.
Nuova sede a Padova
L’obiettivo dell’apertura di una sede Trivellato a Padova trova fondamento sul fatto che questa città rappresenta uno dei centri culturalmente ed economicamente più vivi e dinamici d’Italia ed in particolare del Nord-Est. Questa sede si va ad aggiungere agli otto show room già esistenti in Provincia di Vicenza, dove lavorano attualmente ben duecento addetti: la connotazione è dunque quella della tipica media impresa che ha reso famoso – oltre che ricco – il Nord-Est italiano.
La città patavina è sembrata dunque un naturale sbocco dell’evoluzione di questo gruppo. Va detto inoltre che nei mesi a venire sarà aperta un’altra sede a Rovigo, segno di un’espansione che mira ad imporsi nell’intera regione e che non trascurerà neppure Verona e Brescia…
L’evento
La serata di presentazione ha visto come protagoniste le ultime nate di casa Mercedes, quali la Classe R e la famosa supersportiva SLR, una splendida creatura con motore McLaren, senza dimenticare l’elegante CLS e la sportiva SLK, per l’occasione “vestite” AMG.
Ospite d’onore il campione Sandro Munari, che con Trivellato ha presentato la serata davanti alla crema dell’imprenditoria e degli opinion leader della Città del Santo.