Volkswagen Golf GTI Wolfsburg Edition, la media tedesca in esemplare unico

I giovani apprendisti che lavorano in Volkswagen hanno realizzato e dipinto interamente a mano, in occasione del Wörthersee 2014, una Volkswagen Golf GTI davvero unica nel suo genere. La Volkswagen Golf GTI Wolfsburg Edition è un omaggio alla città della Casa automobilistica tedesca, simbolo di VW. Il profilo della città, il cosidetto skyline, lo troviamo ovunque: marchiato a fuoco sulla pelle dei rivestimenti e sulle portiere esterne, così da rendere il giusto omaggio a Wolfsburg.

Il team di ragazzi (4 ragazze ed 8 ragazzi) ha lavorato sodo a questo progetto per ben 9 mesi; ciascuno dei membri del team ha contribuito con un’idea, senza andare comunque a stravolgere le linee e le caratteristiche della Volkswagen Golf GTI. A dominare sono i colori rosso e nero, quelli che da sempre caratterizzano la Golf GTI: la base è rossa mentre le strisce sono nere, così come neri sono i cerchi in lega con finiture scalatte, la linea che percorre le fiancate e la griglia frontale.

Per quanto concerne il motore, sotto il cofano della Volkswagen Golf GTI Wolfsburg Edition trova posto un propulsore 2.0 TSI elaborato, in grado di erogare ben 380 cavalli. Questo motore è particolare, dato che è caratterizzato dalla scatola dell’aria in fibra di carbonio. Anche l’impianto stereo è di tutto rispetto: 11 speaker e 2.170 watt. A completare il tutto, una console Sony Playstation collegata ad uno schermo LCD da 24 pollici.

TAGS:
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE