Volkswagen Up! arriverà negli showroom la prossima primavera, ma gli ordini dei concessionari sono già partiti. Questi i prezzi e gli allestimenti che saranno disponibili al momento del lancio, mentre bisognerà attendere l’estate del 2012 per la commercializzazione della versione a 5 porte. Il listino della Volkswagen Up! è importante anche per stabilire un confronto con le altre citycar del gruppo VAG in arrivo sul mercato come Skoda Citigo e Seat Mii.
Come già anticipato Volkswagen Up! a tre porte è disponibile con tre varianti motore, tutte tre cilindri benzina da 1,0 litri, uno dei quali disporrà della tecnologia Bluemotion per il risparmio del carburante.
I livelli di allestimento comprendono Take Up!, Move Up! e High Up! oltre alle due edizioni speciali: Up! Black e Up! White
Take Up!
Al prezzo di 9.230 euro la Take Up! possiede un 1.0 litri da 58 CV. La dotazione di serie comprende il paraurti in colore abbinato, luci diurne anteriori a LED e airbag per la testa, il torace e laterali. C’è anche un lettore CD con spina per lettore MP3, le prese ISOFIX per il seggiolino posteriore e cerchi in acciaio da 14 pollici.
Move Up!
Per 10.350 euro la Move Up! aggiunge chiusura centralizzata, climatizzatore, alzacristalli elettrici anteriori e i sedili posteriori reclinabili. All’esterno, la Move Up! ha in colore combinato anche specchietti retrovisori e maniglie.
High Up!
Da 12.000 euro è disponibile la High Up!, versione più equipaggiata e potente con motore da 73 CV. Viene fornita con sedili anteriori riscaldati e volante rivestito in pelle di serie. Specchietti retrovisori regolabili elettricamente sistema di navigazione satellitare VW rimovibile. L’Up High! si distingue per le sue luci fendinebbia anteriori e i cerchi in lega da 15 pollici.
Infine le due versioni in edizione limitata Up! Black e Up! White sono basati sull’allestimento Up High! negli speciali colori Nero Perla e Bianco Puro, con calottine e fasce laterali cromate, cerchi in lega da 16 pollici e tappezzeria speciale