I.DE.A. Institute divulga le prime immagini di Sofia, nuova concept car, berlina quattro posti dalle forme morbide e sportive.
Sofia è un prototipo sportivo dalle curve armoniose e morbide. La forma seduce come la silhouette di una donna affascinante.
I suoi occhi sono dei gruppi ottici che, sia anteriormente che posteriormente, ammiccano una malcelata sensualità.
Tutte queste caratteristiche rappresentate da un nome conosciuto in tutto il mondo come sinonimo di stile, bellezza ed eleganza tipicamente italiana.
Il cuore di Sofia racchiuso nel corpo d’acciaio è un 8 cilindri trasversale da 400 cavalli con un cambio sequenziale.
È prevista anche una motorizzazione ibrida nel rispetto all’ambiente. Infatti potrà montare un propulsore endotermico abbinato ad alternatore/attuatore elettrico a batterie di accumulatori al Litio Polimerida da 100 cavalli.
I.DE.A. Institute (Institute of Development in Automotive Engineering) è stata fondata a Moncalieri nel 1978 da Franco Mantegazza e dal 2000 è entrato a far parte della multinazionale svizzera Rieter Group.
Non solo i maggiori produttori di auto al mondo si sono affidati ai servizi di design e progettazione di I.DE.A, ma anche aziende di settori diversi, leader di mercato quali Ducati, Hoover/Candy, Bialetti, Ariston, Nordica solo per citarne alcune.