Dopo le dimissioni del co-fondatore e amministratore delegato di Uber, Travis Kalanick, l’azienda con sede in California ha finalmente scelto il successore per la posizione di CEO. La scelta finale è ricaduta su Dara Khosrowshahi, dal 2005 amministratore delegato di Expedia, uno dei più noti siti web per l’organizzazione e la prenotazione di viaggi. Questo almeno è quanto anticipato dal Financial Times e dal Wall Street Journal.
Il 48enne dirigente con cittadinanza iraniana e statunitense avrebbe superato la “concorrenza” di Meg Whitman, dirigente Hewlett Packard, e di Jeff Immelt, presidente di General Electric. Tale decisione, che pare sia stata presa nella giornata di domenica, ha sorpreso gli analisti di mercato ma non è ancora stata commentata ufficialmente dai vertici di Uber.
Dara Khosrowshahi è uno dei manager più pagati al mondo, basti pensare che nel 2015 ha guadagnato quasi 95 milioni di dollari. L’annuncio ufficiale del suo ingaggio non dovrebbe comunque tardare ed è previsto in settimana. Dopo essere stata al centro di una serie di scandali, Uber necessita ora di una guida forte e di una nuova mentalità, quella che cercherà di introdurre Khosrowshahi.