Suzuki e-Let’s

Suzuki al Salone di Tokyo
Suzuki al Salone di Tokyo 2011 presenta uno scooter elettrico, proposta ideale per lo sviluppo della mobilità urbana ed individuale in un contesto cittadino sempre più congestionato dal traffico, dall’inquinamento e dalla frenesia.
Suzuki e- Let’s è uno scooter elettrico che coniuga emissioni zero alla praticità richiesta negli spostamenti quotidiani.
Insieme a  Suzuki Regina, Suzuki Q-Concept e Suzuki Swif EV Hybrid, lo scooter elettrico e-Let’s è l’alternativa a due ruote per incentivare una mobilità pulita a zero emissioni.

Suzuki e-Let’s
Suzuki e-Let’s è dotato di un motore dalle ottime performance, assemblato sulla ruota posteriore e in grado di generare e recuperare energia durante la frenata; inoltre è equipaggiato con una batteria al litio e un sistema di carica, il tutto montato su un telaio leggero e compatto, con un peso complessivo inferiore a quello di uno scooter alimentato a benzina.

Scooter Suzuki e-Let’s: pratico ed ecologico
e-Let’s offre un’accelerazione fluida, una guida scattante, rumorosità e vibrazioni estremamente ridotte e nessun impatto ambientale, peculiarità di questo scooter.
La batteria si ricarica tramite una normale presa di corrente; una carica consente un’autonomia di circa 30 km (assumendo una velocità di 30 km/h su strade pianeggianti).
Nel settembre 2010 sono partiti i primi test su strada di e-Let’s. I risultati di queste prove serviranno per verificare l’affidabilità dello scooter al fine di poter avviare al più presto la produzione di questo modello.

 

TAGS:
TUTTO SU Suzuki
Articoli più letti