Si chiama CFMoto 300 ed è la piccola moto sportiva disegnata da Gerald Kiska che sogna in grande grazie alle sue linee moderne e sportive, oltre che un motore allego e performante.
CFMoto 300 è la piccola sportiva prodotta da CFMoto, un marchio già noto in Italia perché alcuni suoi prodotto vengono già distinti all’interno dei nostri confini. La nuova nata (sorella della naked 300 NK) è una sportiva carenata dallo stile moderno e aggressivo (il designer Gerald Kiska in passato ha collaborato con Ktm), con un motore da 300 cc capace di erogare una potenza massima di 29 cavalli a 8.750 giri e una coppia massima 25 Nm a 7.250 giri. A livello di ciclistica, la forcella upside-down è da 37 mm mentre al posteriore c’è un monoammortizzatore.
L’impianto frenante è composto da un disco singolo anteriore abbinato ad una pinza a doppio pistoncino. Di serie ci sono l’ABS e l’impianto luci a LED. La moto è omologata Euro4 e questo potrebbe rappresentare un ostacolo per la sua importazione nel Vecchio Continente, ma la potenza del marchio (che produce oltre 600.000 veicoli all’anno) potrebbe garantire un rapido aggiornamento.