Come recuperare la propria moto rubata

Come se non bastassero guard rail assetati, strade pericolose ed autisti distratti, chi va in moto deve prendere sempre più precauzioni contro il furto. In alcune zone italiane la copertura furto-incendio costa almeno la metà dell’assicurazione per intero, e spesso tenerla in garage con tanto di catena ci sembra un buon compromesso.

Ma quando si esce, anche per poco, lasciare la propria prediletta incustodita può essere fatale. A noi è successo, molti anni fa. Così come è successo ad amici che (non) se la sono visti portare via mentre pranzavano durante le prove libere, o come chi andando al mare non ha ritrovato più nemmeno il casco. Nel 2014, tra moto e scooter sono stati rubati più di 50.000 mezzi, e se alcuni sono stati recuperati spesso è stato solamente perché il ladro aveva finito di servirsene.

Con le moto non funziona così. La storia si ripete sotto diversi aspetti, ed oggi siamo andati a cercare di capire dove finiscano le moto rubate e le strade spesso sono due: Ucraina e Nord Africa. Per il primo di questi casi possiamo segnalarvi diversi siti web, tra cui moto-italy che vende solo moto di importazione italiana, e dirvi che forse la cosa più semplice è cercare di ricomprarsi la vostra due ruote. Questo perché l’Ucraina essendo fuori dall’Unione Europea e (purtroppo) avendo problemi ben più seri dei ladri di moto, non ha delle forze di polizia pronte ad intervenire per questioni internazionali.

Controllate lista di siti web che trovate qui sotto, e se c’è la vostra moto cominiciate a pensare a come riprendervela, perché non tutti sono sempre così fortunati. In questo caso, come suggerisce qualcuno nella pagina Facebook “Moto rubate in Italia vendute nei paesi dell’est”, provate a tradurre “vendesi moto etc.” con scritto il vostro modello in cirillico, e forse troverete il sito giusto. Dopodiché ci vogliono determinazione, sangue freddo e fortuna, ma riprendersi la propria moto non è impossibile. 


Ecco qualche sito
per cominciare la vostra ricerca, nel frattempo vi ricordate il famosissimo monologo di Bryan in Taken-Io vi troverò? Eccolo “Io non so chi siete, non so che cosa volete. Se cercate un riscatto sappiate che non possiedo denaro, però io possiedo delle capacità molto particolari che ho acquisito durante la mia lunga carriera che fanno di me un incubo per gente come voi. Se lasciate andare mia figlia, la storia finisce qui. Non verrò a cercarvi, non vi darò la caccia. Ma se non lo farete, io vi cercherò. Vi troverò. E vi ucciderò.”

http://www.motosale.com.ua/
http://www.moto-italy.rv.ua/
http://usedauto.com.ua/moto
http://avtobazar.ua/poisk/moto/
https://auto.ria.com/

 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€

Sponsor

Nuova CUPRA Leon e-HYBRID
Nuova CUPRA Leon e-HYBRID
OFFERTA Con fari Full LED.

Sponsor

Nuova CUPRA Leon e-HYBRID
Nuova CUPRA Leon e-HYBRID
OFFERTA Con fari Full LED.
Articoli più letti