I sensori della moto infatti sono capaci di comunicare il momento esatto della curva in cui si è raggiunto l’angolo d’inclinazione massimo. Oltretutto, è possibile registrare anche il consumo e le statistiche dei propri viaggi. Molto interessante anche la possibilità di tracciare il proprio viaggio e poterlo condividere con gli amici, aggiungendo anche foto e descrizioni, una funzione davvero utile -e, diciamolo, divertente- da sfruttare al ritorno da un bel giro nel weekend.
Multistrada Link è scaricabile sia per iOS che per Android, ed è completamente gratuito. Una volta installato, basterà collegare il proprio account Ducati (quello per accedere al sito www.ducati.com) o compilare l’iscrizione. Succeessivamente basta attivare il Bluetooth, al resto ci pensano App e Multistrada.
Questa soluzione innovativa potrebbe trovare anche uno sbocco nel mondo delle supersportive, ma immaginiamo che in Ducati ci abbiano pensato. Avere tutte queste informazioni di “telemetria semplificata”, farebbe la felicità di molti.