Era in Belgio, col suo meccanico, per allenarsi in vista della stagione di Motocross. Gianluca Facchetti non ha fatto un errore in allenamento, non ha esagerato col gas. Lui ed il suo fidato meccanico si erano semplicemente fermati un momento per mangiare qualcosa, parcheggiando il furgone in un’area di servizio.
Il veicolo però, a causa di un problema ai freni, ha cominciato a muoversi quando i due erano già scesi. Gianluca ha fatto il possibile per fermarlo, parandovisi davanti nel tentativo di salvare il furgone, che però lo ha travolto. Ora le sue condizioni sono critiche, così come si erano presentate subito dopo l’incidente.
il quindicenne ha già subito due operazioni chirurgiche in altrettante strutture, una all’ospedale di Lommel e l’altra sempre in Belgio, a Genk. Attualmente le condizioni sembrano essere stabili ma la prognosi rimane riservata. Vogliamo fare un grande imbocca al lupo a Gianluca Facchetti, sperando che riesca a recuperare nel modo migliore possibile da questo brutto incidente. Il Motocross ha bisogno di giovani leve come lui, che sin da giovanissimo lotta in diversi campionati per raggiungere la categoria regina di questo bellissimo sport, la MXGP.