Si chiama Grip-n-Ride ed è prodotto dall’omonima azienda con sede a Los Angeles, California. Il sistema è abbastanza semplice: si tratta di una cintura (nel vero senso della parola) di sicurezza che il conducente si allaccia quando trasporta qualcuno che, grazie alle quattro maniglie poste a distanze differenti, si può aggrappare aumentando di molto la confidenza con la moto.
Studiato per i bambini ma anche per coloro che non sono abituati a fare da passeggero, il Grip-n-Ride ha subito riscosso un successo notevole tra gli americani. Questo anche perchè difficilmente i più piccoli riescono ad abbracciare tutta la pancia del papà (se si parla di americani poi!) e reggersi alle maniglie posteriori può incutere timore anche negli adulti.
È proposto in due versioni, la standard e la special edition che ha le maniglie di un materiale più solido e disegni più studiati. Sicuramente è un ottimo acquisto se avete una moto d’acqua, dove il passeggero rischia sempre di fare dei bei tuffi. Oltretutto si può personalizzare la propria cintura di sicurezza con nome e disegni commissionati alla casa produttrice.
I prezzi, espressi in dollari americani, sono di 89$ per il Grip-n-Ride base e 169$ per la limited edition, che rispettivamente (col cambio attuale) sono 78€ e 148€.