Da ben dieci anni la Honda Hornet 600, la naked più venduta in Europa, è protagonista di questo trofeo che, pur mantenendo costi molto contenuti, ha sempre garantito gare di alto livello tecnico documentato da eccellenti riscontri cronometrici. Quest’anno per i più esigenti, il regolamento tecnico consente di intervenire anche sulle sospensioni, sull’elettronica con il Power Commander Ferracci, e di montare la frizione antisaltellamento STM. Honda Italia vede nella Hornet Cup anche un ottimo strumento per i piloti che desiderano avvicinarsi alle quattro tempi 600cc e, proprio nell’edizione 2010, ci sarà l’esordio di un team con tre Under 18.
Proprio per questo, oltre alla classifica assoluta, è prevista una classifica under 18/ lady e anche un premio speciale per chi utilizza sospensioni Bitubo o una tuta Rewin (presenti in ogni gara per l’assistenza). Montepremi gara dal primo al 1° al 10° classificato per un totale di €4350 . Montepremi finale: 1° classificato, Honda SH300; 2° classificato, Honda PS150; 3° classificato, Honda PCX125.
La quota d’iscrizione alla Hornet Cup è di 4.200 euro con un Kit composto da: due coppie di pneumatici Michelin, scarico Leo Vince, cupolino RACE in carbonio, telaietto cupolino race, puntale in carbonio, sottocodone paraschizzi race, parafango posteriore con portanumero e paracatena in carbonio, parafango anteriore in carbonio, coprisella monoposto in Alutex, piastre paramotore/paratelaio, protezioni carter in carbonio, pinna catena, kit pedane poggiapiedi arretrate Racing Bike, catena regina, kit corona e pignone CHT Chiaravalli, kit tubi freno, confezioni di prodotti Castrol, casco Honda, kit adesivi sponsor ufficiali, tassa di iscrizione alle gare e prove libere pre-gara su due turni.
Per chi ha già la moto in assetto gara è previsto inoltre un kit ridotto e l’iscrizione scende a Euro 3.200 IVA inclusa.