Honda RC-E Concept al Salone di Tokyo
Non solo auto al Salone di Tokyo (1-11 dicembre 2011), come dimostra lo scooter elettrico Suzuki e-Let’s.
Infatti anche lo moto hanno il loro spazio, soprattutto quelle ecologiche, perché la mobilità urbano si fa sempre più inquinata e, di conseguenza, i blocchi del traffico sempre più frequenti.
Per questo anche un colosso come Honda svela una sua possibile soluzione al problema dell’inquinamento con un suo prototipo di moto elettrica: la Honda RC-E Concept.
Honda RC-E Concept: sportiva elettrica
Le dimensioni della Honda RC-E Concept sono quelle di una sportiva da 250 cc e l’aspetto è tipico di una moto sportiva con una posizione di guida tutta sull’avantreno.
La RC-E è alimentata da un motore elettrico e, in prossimità del forcellone, integra alcune tecnologie già viste sull’auto ibrida Honda Insight mentre i pacchi batteria dovrebbero essere posizionati nella parte inferiore della carenatura.
La componentistica è degna di una sportiva a combustione, con sospensioni Öhlins e freni Brembo racing.
Nonostante il motore elettrico possa far pensare ad un comportamento urbano, i tecnici nipponici giurano su prestazione degne di una 600 cc.
Altre novità Honda al Salone Internazionale di Tokyo
Ma alla 42° edizione del Salone di Tokyo non c’è solo la Honda RC-E: annunciata infatti anche la presentazione dello scooter elettrico Honda Motor Compo, dotato di un pacco batterie che può essere utilizzato come sorgente di energia per tutti gli usi quotidiani.
Inoltre, è data per sicura anche la presenza dello scooter atre ruote Honda E-Canopy.