Husqvarna Svartpilen concept bike

Husqvarna Svartpilen è la nuova concept bike presentata all’ EICMA insieme alla Vitpilen, la sorella più racing nel design con la quale Husqvarna ha voluto rievocare la famosa Silverpielen, lo scrambler della casa, che negli anni ‘50 ebbe un enorme successo.
La Svartpilen, “Freccia nera” in svedese, è un enduro stradale con un design raffinato e minimalista. Il gruppo ottico è davvero particolare, con una griglia di protezione contro i detriti ed un faro ad anello dentro al quale ne troviamo un secondo rettangolare.
Quello che colpisce di questa Husqvarna Svartpilen è la coda, che cortissima finisce con un piccolo portapacchi che insieme ad un altro posto sul serbatoio dà un’aria davvero versatile alla moto. La freccia nera di Husqvarna può essere l’enduro per la città pronto ad evadere nel week-end, anche grazie alle ruote tassellate e le pedane larghe tipiche da enduro.
Bello anche lo scarico, praticamente attaccato al corpo della moto. 
La Svartpilen monta un monocilindrico da 401cc ben visibile come nella migliore tradizione Husqvarna che è capace di erogare 46Cv, ed è lo stesso montato sulla Vitpilen.
Ci si aspetta molto da questa concept bike, e come è stato precedentemente per la 701 Supermoto è possibile che Svartpilen e Vitpilen diventino presto realtà. Unico neo di questa bella concept è la spiccata somiglianza con lo Scrambler Ducati che si ferma però al design: la nuova di Borgo Panigale infatti ha una cilindrata grande il doppio e trenta cavalli in più, il che la colloca in un mercato diverso. quand’è che Husqvarna scaglierà le sue frecce?

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Škoda Fabia
Škoda Fabia
OFFERTA Ogni scusa è buona per guidarla.

Sponsor

Škoda Fabia
Škoda Fabia
OFFERTA Ogni scusa è buona per guidarla.
Skoda
Skoda Elroq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 34.500€

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Anche per neopatentati.
Articoli più letti