Novità in arrivo in casa Kramer Motorcycles. L’azienda, infatti, ha annunciato l’uscita della GP2-890RR 2024, moto evoluzione della GP2 che va a piazzarsi top della gamma del preparatore americano. Scopriamola insieme.
La Kramer GP2-890RR è dotata di un motore bicilindrico parallelo da 889 cc di KTM in grado di erogare una potenza massima 138 CV e una coppia massima di 100 Nm. Il propulsore è stato potenziato apportando sostanziose modifiche interne, come bielle in titanio, pistone ad alta compressione e valvole in titanio. Le prestazioni del motore sono gestite dalla centralina Mectronik con IMU integrata, che offre controllo di trazione e dell’impennata. Il telaio è di tipo a traliccio in acciaio al Cr-Mo che contribuisce alla sua leggerezza e rigidità, mentre il serbatoio in plastica stampato aiuta a distribuire il peso in modo ottimale essendo piazzato nella parte posteriore svolgendo, al contempo, la funzione di supporto sella pilota. Il peso dichiarato è di 145 Kg.
La pompa Brembo 19 RCS Corsa Corta, pinze Brembo Stylema, cerchi Dymag in alluminio forgiato e sospensioni WP Apex Pro completamente regolabili, sono dettagli che ne sottolineano la ricercatezza. Il cruscotto AiM MXS 1.3 funge da unità principale TFT a colori e piattaforma di registrazione dati, fornendo tempi sul giro GPS e un database di mappe della pista. La nuova carenatura aerodinamica contribuisce a migliorare le prestazioni della moto, riducendo l’affaticamento del pilota durante le gare di lunga durata e aumentando la velocità massima. Il serbatoio funge da sezione posteriore della moto e contiene 16 litri di carburante.
La Kramer GP2-890RR sarà prodotta in appena 125 esemplari, ciascuno col numero di serie inciso sulla piastra di sterzo, disponibile da settembre 2023 al prezzo di 41.990 euro.