Per gli amatori, o chi si trova alle prime armi, questo tipo di approccio è sicuramente il più diretto e redditizio. Guidare la moto con Marco che condivide con noi i suoi segreti, poi, è qualcosa in più. Ecco perché vi parliamo della Lucchinelli Experience, all’Adria Raceway il 21 e 22 agosto con Lucky, Cristiano Lucchinelli, Fausto Ricci e molti altri piloti professionisti. Un progetto solido, su cui hanno puntato partner importanti come MV Agusta, Dainese, Agv e Michelin.
Oltretutto, per permettere a chiunque di partecipare alla Lucchinelli Experience, anche i corsi sono differenziati con costi e durate a seconda delle possibilità: l’Open Session, con durata di 2ore, permette di guidare negli orari della pista (tra le 9 e le 17) con l’istruttore a completa disposizione, in modo da avere un apprendimento il più possibile personalizzato.
L’Exclusive Session, con un massimo di quattro allievi per pilota, permette di guidare con la pista in esclusiva della Lucchinelli Experience dalle 17 alle 20, in modo da potersi concentrare al massimo su se stessi ed infine la Weekend Session, con minimo 5 partecipanti, si svolge su due mezze giornate: si comincia il sabato pomeriggio per finire la domenica mattina con pernottamento all’autodromo ed il corso si svolge durante il normale andamento delle prove libere.