Quello che vedete nella gallery è un esemplare di Moto Guzzi Ercole 500, un tre ruote realizzato per combattere un po’ su tutti i campi, soprattutto quelli pesanti dell’edilizia e della vita rurale di 50 anni, dalla quale è nato il miracolo italiano.
Ebbene, l’Ercole 500 è la base per l’ultima realizzazione dei ragazzi di Dromo Bike di Predappio in provincia di Forlì.
Il soprannome scelto è “Rusty”, che sa di qualcosa si vecchio e brontolone, un po’ come il motore bicilindrico a V, che è stato mantenuto così com’è.
Per ottenere la Moto Guzzi Ercole 500 Rusty sono stati necessari diversi ritocchi di taglia&salda: infatti il mezzo originale è stato accorciato (1 metro in lunghezza e mezzo metro in larghezza).
Grazie al differenziale delle ruote posteriori, di derivazione Alfa Romeo, la velocità è stata incrementata di ben il 40%.
Fatti in casa dai ragazzi romagnoli il telaietto rigido posteriore, lo scarico ed il serbatoio, che ha una forma snella ed asciutta, mentre all’anteriore la forcella è stata modifica.
La riga bianca sui pneumatici sono molto nostalgici mentre la colorazione gialla rende ancora più eccentrico questo veicolo insieme alle fiamme sui parafanghi.
Immagini: KustomGarage.it