Il Motoclub Ting’Avert nasce alla fine del luglio 2003, con l’intento di essere un punto d’incontro per un piccolo gruppo di amici motociclisti abitanti nel comune di Casina, che si trova sulle colline dell’Appennino Reggiano. Tale intento ebbe tuttavia vita breve: dopo circa un anno il sito risultò pressoché deserto, annoverando i soli messaggi di Davide (il fondatore del sito) e Iames (amico e cofondatore).
Nel 2004, dato appunto l’evidente inutilizzo, pensarono di estendere l’area geografica di interesse a tutta l’Italia e far incontrare utenti senza limitazioni geografiche. Ciò rappresentò l’inizio di una crescita esponenziale, che vide Motoclub Ting’Avert balzare in vetta agli indici di gradimento dei forum motociclistici italiani nell’arco di pochi anni.
Da allora la comunità di utenti e appassionati motociclisti che ruota intorno al sito si è data da fare attivamente per organizzare uscite, raduni, iniziative di solidarietà, serate. Si sono creati così gruppi di amici legati dalla stessa passione e dall’appartenenza allo stesso gruppo, il “Motoclub Ting’Avert” appunto.
Anche informaticamente il sito si è notevolmente sviluppato, aggiungendo alle consuete funzionalità proprie di un forum altri servizi come il “TingaHelp”, utile per ricevere aiuto telefonico dagli amici quando si è in viaggio per l’Italia e si ha un problema, o come la “TingApp”, che raccoglie tantissime funzionalità tra le quali la possibilità di tracciare un viaggio, essere localizzati su una mappa visibilesul sito e tanto altro.
Oggi l’attività del “Motoclub Ting’Avert” prosegue, con un calendario annuale degli eventi più importanti sparsi in tutta Italia (i raduni nazionali), e attraverso l’organizzazione delle consuete uscite settimanali.
Un grande punto di ritrovo, per appassionati motociclisti amanti della compagnia.
Sito: http: www.motoclub-tingavert.it