Nonostante le poco rassicuranti notizie sul fronte pandemia, Motor Bike Expo, l’attesa kermesse dedicata alla sue ruote, che torna nella sua classica formula invernale, si svolgerà regolarmente da giovedì 13 a domenica 16 gennaio 2022 nei padiglioni di Veronafiere.
Questi sono giorni dedicati alle festività natalizie e a momenti da dividere con parenti e amici, ma lo staff di Motor Bike Expo non ha affatto abbassato la guardia ed è prontissimo per l’edizione 2022 che si svolgerà, nonostante tutto, a Veronafiere, da giovedì 13 a domenica 16 gennaio 2022 (con orario 9.00 – 19.00). Paola Somma, co-fondatrice di Motor Bike Expo, non vede l’ora di iniziare: “Siamo molto orgogliosi che, nonostante il periodo storico che stiamo attraversando, siamo riusciti ad organizzare una manifestazione che ospiterà oltre 600 espositori in un contesto sicuro e in un ambiente che ha tutte le carte in regola per tornare ad essere un’occasione di business e d’incontro per le aziende del settore delle due ruote: MBE torna a riempire, come nell’edizione pre pandemia del 2020, i sette padiglioni (più uno dedicato all’E-BIke) nella tradizionale formula dei quattro giorni. Tutto è pronto a Verona per accogliere i nostri appassionati visitatori che potranno vedere finalmente dal vivo i nuovi modelli, ma soprattutto le oltre cinquanta anteprime mondiali realizzate dai preparatori del mondo custom. Invitiamo i visitatori ad utilizzare la prevendita online, in modo da garantire una manifestazione sicura per tutti“.
L’edizione 2022 promette di essere scoppiettante perché tutti i main partner della scorsa edizione sono confermati e nuovi brand si aggiungono alla grande famiglia di Motor Bike Expo. Jeep sarà presente anche con una spettacolare area test ride con ponti e vari ostacoli per mettere alla prova i nuovi modelli del marchio di fuoristrada più famoso al mondo. Red Bull darà ancora più energia a MBE con aree ed attività mozzafiato. Virgin Radio non farà mancare il suo spirito rock con personaggi, musica, approfondimenti e concorsi per tutti i generi di moto. Motul riconferma la sua partnership con attività e veicoli tutti da scoprire. Anche FIM – Federazione Internazionale del Motociclismo – suggella il suo sodalizio con MBE dopo la prestigiosa collaborazione di Monte Carlo in occasione dei FIM Awards; Sielte si aggiunge come new entry e, oltre ad uno spazio espositivo e diverse attività in fiera, sosterrà come title partner i workshop del programma MBEducation.
Grande attenzione sarà dedicata alla mobilità sostenibile e alle aziende che stanno producendo veicoli a basso impatto ambientale, con un’intera area dedicata al tema della “green mobility” al padiglione 5. Alla tradizionale esposizione dei 7 padiglioni di Veronafiere, si aggiungerà l’ottavo per prendere contatto dal vivo con l’innovativo mondo delle e-Bike. Vi ricordiamo i prezzi dei biglietti: quello del tagliando intero è di 18 euro, 15 euro il prezzo del biglietto ridotto per tessere club e ragazzi under 17, biglietto omaggio per tutti gli under 14 e gli over 65. Per chi arriva in moto il parcheggio in fiera è gratis.