Il marchio cinese QJ Motor, affiliato al Gruppo Qianjiang Motorcycle e noto anche per il marchio Benelli, ha introdotto sul mercato italiano la Svt 650 X, una adventure che promette un’esperienza di guida avvincente e un giusto mix di potenza e comfort ad un prezzo accessibile.
QJ Motor Svt 650 X è una moto che non delude sul fronte delle prestazioni. Il suo motore bicilindrico a V da 645 cc eroga una potenza di 76 Cv a 9.000 giri/min e una coppia di 65 Nm a 8.000 giri/min (c’è la possibilità di limitare la potenza a 48 Cv per iniziare a guidarla a partire dai 18 anni di età con patente A2). Grazie a queste caratteristiche, la moto offre un’accelerazione fluida e una guida piacevole sia su strada che fuori strada. Uno dei punti di forza di questa moto è l’ampia gamma di optional di serie. Dalle manopole riscaldate alle protezioni per il motore, la QJ Motor Svt 650 X è dotata di tutto ciò che un motociclista potrebbe desiderare. Inoltre, con la possibilità di limitare la potenza a 48 Cv, la moto è adatta anche per i neopatentati.
La Svt 650 X vanta una serie di caratteristiche che la rendono adatta sia per l’uso quotidiano che per le lunghe viaggi. Con un peso di 218 kg in ordine di marcia, la moto offre una posizione di guida comoda e una maneggevolezza eccezionale. Inoltre, il suo impianto frenante con dischi da 320 mm all’anteriore e da 260 mm al posteriore garantisce una frenata efficace in qualsiasi situazione. All’anteriore che un cerchio da 19”, e al posteriore da 17″, con pneumatici semitassellati Maxxis e cerchi a raggi. La forcella a steli rovesciati e la ricca dotazione di serie con fari a Led, blocchetti retroilluminati e uno schermo Tft a colori da 7″ con luminosità regolabile su 5 livelli completano il pacchetto. La sella è a 79,5 cm da terra.
La QJ Motor Svt 650 X potrebbe essere una scelta interessante per chi cerca una moto versatile e affidabile a un prezzo conveniente: sarà, infatti, in vendita al prezzo di 7.490 euro.