SBK: Michel Fabrizio su Ducati Panigale al posto di Terol

Michel Fabrizio non aveva trovato modo di correre in Superbike nel 2015 ma ora scenderà in pista tra le derivate di serie per il quinto round del campionato, chiamato a sostituire Nico Terol che ha subito un infortunio in gara 2 al GP di Assen. Lo spagnolo dovrà infatti recuperare i danni al braccio destro e di conseguenza saltare il Gran Premio di Imola. Michel Fabrizio si è detto estremamente soddisfatto di poter tornare in sella ad una Ducati, il romano infatti ha corso con la casa di Borgo Panigale per diversi anni, collezionando un totale di 35 podi e 4 vittorie in Superbike. Il Team Althea Racing gestito da Genesio Bevilacqua appoggia pienamente Fabrizio, col quale ha lavorato già nel 2005.

 

 

Ecco la dichiarazione di Michel Fabrizio: “Sono molto felice di questa ‘chiamata’ da parte del Team Althea. Anche se sarà per una sola gara sono enormemente orgoglioso di poter lavorare in un Team nel quale ho sempre aspirato di far parte.

So che ho la fiducia del Team Owner Genesio Bevilacqua, con il quale mi lega anche un buonissimo rapporto personale e anche con i ragazzi del Team con i quali ho collaborato già nel lontano 2005. Sarà per me un’esperienza molto emozionante e piena di aspettative consapevole che posso finalmente dimostrare tutto il mio valore di pilota integro e competitivo. Comunque vada sarà un successo”.

 

La replica di Genesio Bevilacqua: “Michel Fabrizio è uno dei piloti che ha gravitato sempre nelle vicinanze del Team Althea. Nel lontano 2005 prese parte insieme a noi Mondiale Supersport e, nonostante i soli 19 anni di età, dava già del filo da torcere a piloti affermati come Muggeridge, Foret e Fujiwara. Oggi tutti noi del Team Althea lo accogliamo con grande trepidazione, sperando che possa disputare delle gare all’altezza del suo talento. Un augurio allo stesso tempo di pronta guarigione al nostro Nico Terol”.

 

Un ritorno di fiamma per Ducati, che vedrà nello stesso weekend anche il ritorno in pista di Davide Giugliano, alle prese con le ultime fasi della riabilitazione dopo l’infortunio nei test invernali.

 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.650€

Sponsor

Nuovo SUV C3 Aircross
Nuovo SUV C3 Aircross
OFFERTA Più elegante di sempre: compatto, ma fino a 7 posti
Articoli più letti