Il kit di Mr Martini per la Triumph Scrambler
Le classic bike si prestano a rivisitazioni di ogni genere, spesso generando splendidi modelli di cafè racer, quelle moto rielabora nello stile molto in voga negli anni ’70, in special modo in Inghilterra e nord Europa.
Se in Italia esiste un abile preparatore di special, basate su motociclette Triumph, quello è Mr Martini.
L’artista veronese infatti quesa volta ha preparato dei kit per uno dei mitici modelli prodotti dalla casa di Hinckley, la Triumph Scrambler.
Le moto nelle foto della gallery sono degli esempi di personalizzazione con il Kit Scrambler, formato da molti accessori ed è possibile selezionare tra loro la combinazione ideale.
Kit modulare Scrambler di Mr Martini
Il kit prevede una serie di elementi che modifica estetica, ciclistica ed una parte meccanica della Triumph Scrambler, secondo l’esperienza e lo stile che ha sempre contraddistino Mr Martini.
Per quanto riguarda la parte tecnica, sono tate inserite nel kit i rapporti corti, mentre la ciclistica viene rivista con sospensioni posteriori e cartucce sospensioni anteriori Öhlins; forcelloni alluminio e cerchi in alluminio.
L’estetica della Scrambler invece è stata rivista attraverso una serie di elementi che esaltano l’aspetto off-road, per rielaborare le special degli anni ’70 che saltavano dalla strada alla campagna con un balzo.
Così, ecco che la Scrambler viene dotata di pedane off road; parafango anteriore rialzato; parafango posteriore; faro posteriore con portatarga off road; paratelaio e non possono mancare i pneumatici tassellati Continental per il giusto look off-road.
Altri elementi estetici sono lo scarico Zard MrMartini omologato; modifica telaietto posteriore; sella artigianale MrMartini in pelle; indicatori di direzione; traversino manubrio; carter pignone forato; decal serbatoio classic; piastre di sterzo in alluminio; verniciature personalizzate ma nel listino c’è tanto altro.