La Valico 900DSX è la punta di diamante della gamma enduro stradali di Voge. Con oltre 95 CV e un prezzo competitivo, questa moto ha rapidamente conquistato il cuore dei motociclisti grazie anche alle sue eccellenti prestazioni e dotazioni che al rendono la compagna idea per lunghi viaggi, sia da soli che con un passeggero e a pieno carico.
La Voge Valico 900DSX si distingue per il suo design moderno e raffinato, con fari a LED e forme geometriche che evolvono rispetto ai modelli precedenti. Il serbatoio da 17 litri assicura un’autonomia adeguata per lunghi viaggi. Per migliorare la protezione del pilota, la moto è dotata di convogliatori estesi che proteggono le gambe dall’aria fredda e di un parabrezza regolabile in altezza con un’escursione di 60 mm. Il peso di soli 218 kg e la sella con un’altezza di 825 mm garantiscono un solido appoggio dei piedi, facilitando le manovre a bassa velocità.
Il cockpit della 900DSX è dotato di una strumentazione TFT a colori che fornisce informazioni utili, come il livello del carburante e l’angolo di piega massimo raggiunto. La moto offre anche connettività per smartphone, permettendo di gestire chiamate, messaggi e navigazione turn-by-turn. La sella, realizzata in un unico pezzo, è stata progettata per garantire il massimo comfort, sia seduti che in piedi sulle pedane durante la guida fuoristrada. Completano le dotazioni fendinebbia, paramani, cavalletto laterale e centrale.
Il cuore della Valico 900DSX è un motore bicilindrico DHOC da 895 cc, con quattro valvole per cilindro e raffreddamento a liquido, capace di erogare 95,2 CV e 95 Nm di coppia. Questo motore, prodotto dal gruppo Loncin, è lo stesso utilizzato in alcune enduro stradali di una nota casa tedesca. Il cambio a sei marce è assistito da un quick-shift bidirezionale e una frizione anti-saltellamento, migliorando il comfort di marcia.
La Valico 900DSX è la prima Voge dotata di acceleratore elettronico ride-by-wire, che permette di selezionare diverse modalità di guida in base alle condizioni del fondo e allo stile di guida.
I riding mode modificano la risposta del motore e sono integrati con il controllo di trazione. L’impianto frenante, dotato di ABS a doppio canale disattivabile sull’asse posteriore, insieme al controllo di trazione disinseribile, assicura una guida divertente e sicura anche in offroad. Il dispositivo BLIS segnala la presenza di veicoli nell’angolo cieco mediante una spia negli specchietti retrovisori, mentre l’avviamento è keyless. La ciclistica della 900DSX comprende un telaio perimetrale in acciaio con forcellone asimmetrico in alluminio. Le sospensioni regolabili, con forcella KYB a steli rovesciati e ruota anteriore da 21″, garantiscono stabilità su terreni sconnessi.
Le ruote a raggi montano pneumatici tubeless nelle misure 90/90–21″ davanti e 150/70-17″ dietro. Tra gli accessori, la moto offre cruise control, cavalletto centrale, manopole e sella riscaldabili, parabrezza regolabile e controllo della pressione degli pneumatici.
La Voge 900DSX è disponibile nelle colorazioni Lime Yellow, Avio Blue e la nuova ed esclusiva Black Knight, al prezzo di listino di 9.890 euro f.c. È possibile aggiungere il tris di valigie originali a un costo di 1.390 euro.