Assegnato a Imola il mondiale Superbike a Max Biaggi, primo italiano a centrare questo prestigioso risultato, la gara di Magny Cours con cui si chiude il campionato non è certo priva di interessi.
Max Biaggi vorrà vincere la sua prima gara da Campione del Mondo per ribadire la sua superiorità e per festeggiare compiutamente. Leon Haslam vorrà riscattarsi dalla sfortuna di Imola, quando la sua Suzuki lo ha privato della possibilità di combattere fino all’ultimo per il mondiale. Jonathan Rea con la sua Honda cercherà di difendere il terzo posto in campionato da uno scatenato Carlos Checa che grazie alla doppietta di Imola è a soli quattordici punti. Noriyuki Haga rinfrancato dai due podi di Imola cercherà il successo pieno per salutare la propria squadra, così come vorrà fare il suo compagno Michel Fabrizio. Ma anche piloti come Cal Crutchlow, Tom Sykes con la rinata Kawasaki e James Toseland punteranno almeno al podio.
Da non dimenticare infine gli altri italiani su Ducati, Lorenzo Lanzi e Luca Scassa, chiamati a confermare le ottime cose fatte vedere a Imola.
La Superbike in Tv
Sabato:
Superpole h. 15.00 su LA7
Domenica:
Gara1 h. 12.00
Gara2 h. 15.30 sempre su LA7