Montezemolo stimola la Scuderia Ferrari
Si corre questo fine settimana il GP del Principato di Monaco, lungo le strade di Montecarlo.
L’ultima volta che la Scuderia Ferrari vinse la gara fu nel 2001 con Michael Schumacher, troppo tempo. Così il prestigioso gran premio, sesta gara del calendario Formula 1 2012, è l’occasione per Luca Corderdo di Montezemolo di dare una scossa al team.
“Il Mondiale dipende da noi” ha detto Montezemolo. Un segnale di forte stimolo e fiducia quello che il presidente Ferrari ha voluto dare alla Scuderia attraverso una lettera personale consegnata a tutti i collaboratori alla vigilia della partenza per il Gran Premio di Monaco.
Lettera di Montezemolo alla Scuderia Ferrari in vista del GP di Monaco
Montezemolo ha voluto dare una scossa alla squadra prima del GP di Montecarlo, dove Fernando Alonso ha già vinto due volte consecutive con due vetture diverse (nel 2006 con la Renault e nel 2007 con la McLaren-Mercedes).
“Il campionato è apertissimo, fino ad oggi non c’è stato un dominatore” – scrive il Presidente della Ferrari. Se ora Fernando Alonso dopo cinque gare si trova in testa alla classifica piloti Formula 1 2012, per Montezemolo lo si deve alle sue grandi capacità ma anche ad “una serie di circostanze e il lavoro sin qui fatto per migliorare la macchina. Dobbiamo approfittarne cercando di tirar fuori da ognuno di noi il massimo, a casa e in pista, compreso Massa che deve portarci i risultati che ci aspettiamo da lui.
So da Domenicali, con il quale sono in continuo contatto, quanto sia forte l’impegno di tutti voi – prosegue la lettera – Di questo sono sicuro anche perché il vincere il Mondiale dipende solo ed esclusivamente da noi: dalle nostre capacità, dalla nostra creatività, dal nostro metodo di lavoro, dalla nostra determinazione, dalla nostra voglia di dimostrare che siamo i migliori”.