Il GP di Imola è stato il penultimo appuntamento del Mondiale Superbike ma soprattutto ha visto il trionfo di Max Biaggi, consacrato campione Mondiale per la stagione 2010.
In questa storica giornata, Casa SBK ha ospitato gli appassionati e fan SBK presenti a Imola con un ultimo appuntamento ricco di spettacolo e divertimento.
Oltre ad aver allestito un villaggio commerciale nel quale tutti i visitatori hanno potuto ammirare l’esposizione delle case moto e non solo, conoscere nuovi prodotti e le ultime novità del mercato, Casa SBK ha regalato al pubblico presente nuove occasioni di divertimento. È stato infatti possibile usufruire di cinque postazioni di Playstation3, messe a disposizione da Sony.
Inoltre, gli ospitidi Casa SBK hanno potuto assistere alle premiazioni del Ducati Desmo Challenge, presentati da Giovanni Di Pillo, voce storica della Superbike in Italia. I vincitori hanno avuto l’onore di ricevere il trofeo dalle mani del tre volte campione del mondo Sbk Troy Bayliss, che poi si è intrattenuto a firmare autografi ai fan.
Ad animare le varie aree di intrattenimento si è aggiunta anche la presenza dell’emittente televisiva La7, che ha potuto testimoniare il grande successo di pubblico: ben 69.000 persone, fra donne, uomini di tutte le età.