Coronavirus: Imola pronta a sostituire il GP di Cina per la Formula 1

Il coronavirus sta diventando una minaccia a livello globale: a farne le spese, stavolta, è stata la Formula 1, che in via cautelativa ha recentemente deciso di annullare la tappa del 17-19 aprile del GP di Cina al fine di evitare la possibile diffusione di ulteriori focolai virali. In forse c’è anche il precedente GP del Vietnam di inizio mese, per una situazione che, al momento, vede il Circus iridato privo di una importante tappa extraeuropea che, come da tradizione, catalizzava l’attenzione di milioni di tifosi in tutto il mondo.

Per questo motivo qui entra in gioco il nostro Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola: secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la pista ubicata vicino alle rive del Santerno abbia inviato una candidatura alla FIA e agli organizzatori della Formula 1 per coprire il buco lasciato scoperto dal GP di Cina, con l’intento di ospitare la massima serie automobilistica nel mese di aprile.

Autodromo Enzo Ferrari Imola F1

A confermare ciò è stato Roberto Marazzi ai microfoni del sito RacingNews365: “Abbiamo effettivamente presentato una domanda alla FIA e all’organizzazione della F1 per sostituire il GP Cina. Non abbiamo ancora ricevuto una risposta. Mi aspetto che sia difficile organizzare tutto”.

Già, perchè l’ultima volta che l’Autodromo di Imola ha ospitato la Formula 1 risale al lontano 2006, quando Michael Schumacher si prese la propria rivincita ai danni di Fernando Alonso, il quale l’anno precedente lo mise in riga al volante della sua Renault R25. Da allora il circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari ha continuato a lavorare per garantire le maggiori competizioni internazionali, ottenendo nel 2015 l’omologazione FIA di livello 1 che permette di ospitare un GP della massima serie iridata. Per arrivare a questo, però, al momento servirebbero diversi lavori di ammodernamento, così come uno sponsor molto solido e il coinvolgimento dell’intera Regione. Rivedere la F1 ad Imola, però, sarebbe davvero un sogno che si avvera!

Autodromo Enzo Ferrari Imola F1

TAGS:

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE