Il boss del Team Mercedes di F1, Toto Wolff, ha dichiarato che ulteriori contatti – o per meglio dire scontri – tra i piloti Nico Rosberg e Lewis Hamilton non saranno tollerati. In caso di incidente, i due potrebbero essere soggetti a particolari ordini da parte del Team o addirittura venire sospesi o bannati dal Campionato del Mondo 2016. A mali estremi, estremi rimedi, deve aver pensato il team principal oramai al limite della sopportazione dopo i continui screzi tra i due.
Il duello sta dando vita ad uno dei campionati più appassionanti degli ultimi anni, con i due piloti delle Frecce d’Argento separati da un solo punto in classifica. Il leader è ancora Rosberg, ma Hamilton ha compiuto un recupero prodigioso nelle ultime gare e tallona da vicino il tedesco.
Intervistato da un’emittente tedesca, Wolff ha dichiarato: “Questi episodi non rappresentano per noi lo scenario ideale. Ma i due piloti hanno grande responsabilità nei confronti del Team Mercedes, degli sponsor e di tutte le persone coinvolte nel progetto. Se tutto il loro lavoro viene vanificato da una stupida collisione tra compagni, a un certo punto deve arrivare una sanzione, così da porre fine alla situazione“. Quando gli chiedono se sono previsti anche stop per uno o più GP, Wolff risponde laconico: “Sì, certamente“.