Un regalo più bello di questo non poteva esistere per Charles Leclerc: il giovane pilota nato a Monaco, infatti, è stato confermato come pilota Ferrari per altre cinque stagioni, fino al 2024. Per lui sarà un Natale particolarmente felice, perchè così potrà continuare a fare esperienza e gettare le basi al suo futuro successo con la tuta rossa del Cavallino Rampante. Dopo l’esordio in Formula 1 nel 2018 con l’Alfa Romeo, quest’anno Charles ha ricevuto la chiamata da Maranello, onorando la sua Scuderia con due vittorie (in Belgio e a Monza) e una serie di pole position da vero fuoriclasse.
Ma come ha reagito Leclerc in seguito al rinnovo contrattuale che gli è stato proposto dalla Ferrari? Ecco la sua risposta postata sui canali social: “Sono assolutamente contento di rinnovare con Ferrari. Questa stagione conclusa con la squadra più prestigiosa di tutta la Formula 1 è stata un sogno che si avvera. Voglio rendere ancora più forte questo rapporto che mi lega al team, dopo questo 2019 intenso e decisamente ricco di emozioni. Guardo al futuro con grande impazienza. Sono pronto a cominciare!”.
Questo, invece, il commento di Mattia Binotto, team manager della Scuderia Ferrari: “La decisione sul prolungamento del contratto è stata sempre più naturale dopo ogni gara che Charles ha disputato quest’anno. Abbiamo quindi assicurato la collaborazione col nostro pilota per le prossime stagioni: questo certifica la voglia della Scuderia e di Charles nel legare saldamente i loro nomi per il futuro. Siamo particolarmente felici di poter annunciare che sarà con noi anche per gli anni a venire. Vogliamo scrivere nuove pagine nella storia del Cavallino Rampante”.