Secondo appuntamento dell’anno per il Campionato del Mondo di Formula 1 2016, che dopo la gara dell’Australia si trasferisce in Bahrain. Dop alcune edizioni piuttosto turbolente, tra proteste e rischio annullamento, il GP del Bahrain 2016 si preannuncia più tranquillo, almeno dal punto di vista dell’organizzazione. C’è grande curiosità di vedere cosa combinerà Lewis Hamilton, sconfitto in Australia dal compagno di squadra Nico Rosberg; grande attesa anche per le Ferrari, in particolare per Sebastian Vettel, che nella terra dei canguri avrebbe potuto ottenere di più.
Anche il finlandese Kimi Raikkonen, non propriamente fortunato, cercherà di ottenere un risultato positivo anche se contro le Frecce d’Argento non sarà facile. Ci sono poi le McLaren di Button e Alonso, quest’ultimo “miracolato” dopo lo spaventoso incidente all’Albert Park.
Diretta TV su Sky
Il GP del Bahrain 2016 viene trasmesso in diretta dalla pay tv, con le prove libere del venerdì che hanno il via alle ore 13.00 italiane. La seconda sessione di libere è prevista per le 17.00 mentre le qualifiche si tengono il sabato alle 0re 17.00, precedute dalle terze libere alle ore 14.00. Il Gran Premio parte invece alle 17.00 della domenica. Per chi non fosse abbonato a Sky, le qualifiche su Rai 2 sono alle 23.20 del sabato mentre la gara è prevista per le ore 22.00 italiane di domenica.