Sesto appuntamento della stagione per il mondiale di Formula 1 che, dopo la gara in Cina, sbarca negli Stati Uniti. Nel prossimo weekend, il Circus, infatti, fa tappa a Miami e le emozioni saranno garantite da un nuovo duello tra Ferrari e Red Bull. Si tratta primo “GP americano” della stagione e sarà secondo consecutivo con la Sprint Race vista a Shangai, con le qualifiche Shootout al venerdì dopo la prima ed unica sessione di prove libere e la gara da 100 km al sabato, seguita delle qualifche tradizionali che determineranno la griglia di partenza del Gran Premio alla domenica.
Il Miami International Autodrome, della lunghezza di 5,412 km, ha debuttato nel calendario della Formula 1 appena due anni fa e a importi in entrambe le edizioni a è stato Max Verstappen, che detiene anche il record sul giro. La Scuderia Ferrari celebrerà i settanta anni di rapporti commerciali con lo stato a stelle e strisce con una livrea particolare: la SF-24 di Carlos Sainz e Charles Leclerc, infatti, sarà vestita di due tonalità di azzurro, La Plata e Dino, che verranno riprese anche sulle tute e i caschi dei piloti. Ce la farà la Ferrari a impensierire ancora le Red Bull?
Lo scopriremo nel prossimo GP di Miami, trasmesso in diretta dal canale ufficiale Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW oltre che in differita su TV8. Per arrivare preparato alla gara, leggi questo articolo sui piloti del mondiale, i team e le statistiche! Scopri invece tutti gli orari della Formula 1 nel nostro articolo dedicato al GP 2024.
Venerdì 3 maggio
18:30: Prove Libere
22:30: Qualifiche Sprint
Sabato 4 maggio
18:00: Sprint Race (in diretta anche su TV8);
22:00: Qualifiche
23:30: Qualifiche in differita su TV8
Domenica 5 maggio
22:00: Gara (in diretta su Sky Sport F1, in differita su TV8 alle 23:30);
23:30: Gara in differita su TV8