Uno dei più fulgidi talenti della Formula 1, Max Verstappen, sta letteralmente bruciando le tappe e conquistando successi su successi. Pubblico e critica ne apprezzano la grinta, a volte persino eccessiva, con il figlio di Jos che potrebbe approdare niente meno che in Ferrari.
Si tratta al momento soltanto di una indiscrezione, ma il giovane Max potrebbe davvero sostituire il finlandese Kimi Raikkonen e lasciare dunque la scuderia Red Bull. Con Red Bull in calo rispetto agli anni delle vittorie di Vettel e Ferrari che invece, proprio con Seb, comanda la classifica piloti F1 2017, Verstappen potrebbe decidere di cambiare aria già dalla stagione 2018.
Raikkonen, dal canto suo, è sì l’ultimo pilota ad aver portato un titolo alla Scuderia di Maranello, ma non vince un Gran Premio dal 2013 e le sue gare, sempre più spesso, risultano sotto tono. Proprio per questo, se le sue performance non subiranno una svolta decisa, verrà probabilmente sostituito con un pilota magari più giovane ma veloce.
Infine, una voce che pare provenire direttamente da Bernie Ecclestone: secondo il buon Bernie, la Ferrari dovrebbe riprendere Fernando Alonso. A noi la cosa pare improbabile, ma nella vita mai direi mai…