GP del Belgio 2012
Per domenica 2 settembre a Spa-Francorchamps, teatro del dodicesimo gran premio del calendario di Formula 1 2012, si prevede solo l’imprevedibilità del meteo. Da sempre infatti il cielo è protagonista nelle Ardenne e può condizionare la gara. Ecco perché allora partire in pole rappresenta un vantaggio notevole per i piloti che amano questo affascinante percorso, combinazione di curve veloci e lente insieme a lunghi rettilinei.
Il GP del Belgio inoltre è molto importante per Michael Schumacher: il pilota Mercedes infatti domenica correrà il suo 300° gran premio in Formula 1. Per questo ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria di Spa (dopo quella di Maranello).
Alonso deve difendersi da Webber, Vettel, Hamilton e Raikkonen
Non sarà una gara facile. Tanto meno per Fernando Alonso e la Scuceria Ferrari: ci sono 40 punti di vantaggio da difendere su Mark Webber e dagli altri inseguitori, primo fra tutti Sebastian Vettel che l’anno scorso a Spa conquistò pole e vittoria. Anche Lewis Hamilton è lanciatissimo dopo la vittoria dell’ultima gara in Ungheria. Se l’inglese della McLaren potrà contare sull’aiuto strategico del compagno di team Jenson Button, lo stesso si augurano i ferraristi per Felipe Massa, che a Spa cerca di iniziare una seconda parte di stagione positiva.
Orari tv GP de Belgio di F1
Venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre (al mattino) si corrono le prove libere, poi nel pomeriggio le qualifiche in diretta su Rai2 mentre la gara è su Rai1.
Sabato 1 settembre – Qualifiche
13:45 Pit Lane
14:00 Qualifiche
Domenica 2 settembre – Gare
13:10 Pole Position
13:40 Pole Position
14:00 Gara
15:45 Pole Position